Essere "colpevole" come?
Per anni ho ricevuto ringraziamenti da ogni persona che è riuscita a cambiare qualcosa nella sua vita partecipando ai miei corsi o lavorando con me.
Se si ha il blocco dello scrittore, se si pensa di non
saper creare o se non si riesce a guardarsi dentro e a trovare la
propria strada nella vita… è un po’ come quando i bambini o gli
adolescenti vanno male a scuola e il “problema” è molto spesso
slegato dall’apprendimento o dalle capacità
personali.
Occorre sapere dove guardare e cosa cercare per dare un
senso ai propri passi.
Queste parole testimoniano la forza e la capacità dei percorsi artistici ed evolutivi proposti. I metodi che utilizzo per aiutare le persone a scrivere o a guardarsi dentro, si sono dimostrati capaci di cambiare il modo di fare arte, di accompagnare le persone nei processi di cambiamento, di favorire l’evoluzione personale e la connessione con i propri talenti.
Le parole qui raccolte dicono che “sono stata io, l’ho fatto davvero!”.
Insegnante di lettere in pensione – Autrice
Perché ricado sempre nelle stesse situazioni? Perché mi ritrovo sempre a relazionarmi con la stessa tipologia di persone? Perché ripeto sempre gli stessi schemi mentali? Perché faccio progetti, formulo propositi, decido di cambiare vita e ritorno immancabilmente alla vita di sempre, alla frustrazione, al lamento? Domandone riassuntivo delle precedenti: perché non riesco a cambiare la mia vita? Ho passato una vita a farmi queste domande, le ho appesantite con sensi di colpa e rimpianti. Però ho continuato a cercare le risposte o meglio, qualcosa che tirasse fuori le risposte che, questo l'ho sempre saputo, stavano già dentro di me. E ho trovato il percorso del seme: non risposte preconfezionate, ma un aiuto concreto a lavorare su me stessa. Potrei definire il mio percorso del seme con una proporzione paradossale: più il dolore viene a galla e mi attraversa, più mi sento felice. E' una felicità persistente, profonda, perché viene dalla consapevolezza: una volta che sei arrivato lì, alla consapevolezza, non puoi fare altro che inoltrarti sul sentiero, approfondire il percorso. Un giorno alla volta, ti accorgi che qualcosa sta cambiando, che tu stai cambiando rispetto alle cose, alle persone. Non sei andato in capo al mondo, vedi il mondo di sempre con occhi nuovi. Poi certo, a ciascuno il suo sguardo: voglio dire che si tratta di un percorso squisitamente individuale, che rispetta profondamente l'unicità della persona, della sua anima. E il bello è che questo percorso parla all'anima e al tempo stesso dà strumenti concreti per proseguire, per crescere, per cambiare. Se dovessi esprimere quello che provo a questo punto del mio percorso, mi viene un'immagine di me stessa che respira profondamente. Di sollievo.
Docente Scuola Primaria in pensione – Sognatrice
Non ci ho pensato due volte ad accogliere l’invito di una mia carissima amica, a partecipare al corso di scrittura creativa e introspettiva condotto da Loretta. Non sapevo di cosa si trattasse ma ero curiosa e mi sono fidata. Era maggio del 2023. Un po’ grazie all’invito ricevuto e un po’ per il desiderio di scrivere un giorno una raccolta di racconti, ho avuto l'opportunità di conoscere Loretta. Lei mi ha insegnato ad andare alla ricerca di me stessa e del mio benessere, mi ha insegnato ad amarmi di più accogliendo ogni parte di me, le parti belle e imperfette, le mie fragilità, le ferite. Sì, le ferite quelle che io tendevo a rimuovere. Tutto è avvenuto attraverso il percorso di scrittura. Loretta mi ascoltava e mi guidava ma soprattutto apprezzava ogni parola, ogni mio pensiero ed io mi sentivo libera di esprimermi, senza essere giudicata. Mi ha insegnato che le parole hanno valore e se poi vengono dal profondo del cuore ancora di più, nulla si scarta, tutto si può aggiustare, migliorare e rendere bello fino alla sua massima espressione. In questo percorso impegnativo, a volte mi sono fermata, ho vacillato e non lo nascondo, ma Loretta era accanto a me e con la sua capacità di incoraggiarmi e rassicurarmi ha reso il "lavoro" più leggero. Alla fine sono riuscita a prendermi più cura di me stessa e a realizzare il mio desiderio: scrivere una intera raccolta di racconti brevi. Un dono che ho voluto regalare alle mie figlie, ma questo dono in primis l'ho fatto a me stessa e ne sono fiera. Grazie Loretta della tua luce. Sono felicissima di averti incontrata nella mia vita anche se un po' tardi, ma meglio tardi che mai!
Esploratrice di nuove strade
Conosco Loretta dal 2021. Ho lavorato con lei nel percorso Unica, grazie al quale avevo già visto come gli automatismi hanno la capacità di sabotare la nostra vita. Il mondo spirituale mi affascina ormai da tempo, mi sono già cimentata in percorsi capaci di farmi scoprire altro di me e rispondere alle classiche domande: "chi sono", " che faccio qui", "cos'è tutta sta confusione che ho dentro", "perché mi sento bloccata". Quindi, quando nel 2024 ho rivisto "per caso" Loretta che parlava di cose strane che in qualche forma risuonavano come una melodia lontana, un richiamo, ho capito che era arrivata per aiutarmi a proseguire nel percorso di ricerca della parte profonda di me. L'ho contattata, abbiamo parlato per più di un'ora di come stavo, cosa stavo cercando, se sapevo cosa stavo cercando! E così è iniziato questo viaggio che mi ha messo a nudo. Ricordo un giorno in cui, cercando di svincolarmi dal vedere una dinamica, mi sono ritrovata in lacrime dirompenti e lì ho capito. Quella ferita che in vari modi condiziona la mia vita l'ho vista chiaramente! Facile?! No, per niente! Ma Loretta ha la capacità di spiegare facilmente cosa accade dentro, farmi sentire accolta e capita con la sua delicatezza e di fornire strumenti concreti e reali per integrare in me, con grande amore, tutte quelle crepe che spesso nascondiamo a tutti, in primis a noi stessi. Non ho finito, c'è ancora da vedere, ma ad oggi, oltre che risultati relazionali ed emotivi, ho risolto un problema fisico che mi portavo dietro da un anno e più, nonostante tutti i tentativi x risolverlo! Sono grata di conoscerla, di avermi dato la possibilità di fare di più per me stessa. Grazie a Loretta!
Analista Human Design
Quando cercavo qualcuno che mi affiancasse nel progetto di scrittura non sapevo che stessi cercando Loretta, finché non mi è apparsa sul motore di ricerca. Voglio lei, mi dissi. Mai scelta fu più azzeccata. Quando ho iniziato il percorso non immaginavo di fare anche un viaggio dentro di me.
Scrivere un libro è la possibilità di autosservarsi e di utilizzare al meglio le proprie qualità e le proprie paure trasformandole in un potenziale utile anche agli altri.
Loretta ha avuto con me l'abilità di sapermi guidare nella realizzazione della mia idea di libro, strutturandola, fortificandola fino a farmi vedere di cosa era fatta quell'idea.
Un affiancamento fatto di preparazione, professionalità e comprensione. Sa come stimolare con profondità, suggerire senza condizionare la scrittura e venire in aiuto quando c'è un blocco. Da sola non avrei mai ottenuto quel risultato.
Essential Coach
Il percorso del Seme con Loretta è stato per me meraviglioso ed illuminante. Era proprio quello che stavo cercando e seguendo il mio intuito sono arrivata a lei!
Sono riuscita a vedere e a stare con le mie parti più nascoste e dolorose, attraverso il suo modo di lavorare, leggero e profondo allo stesso tempo.
È riuscita a farmi comprendere, anche attraverso degli esercizi divertenti e mirati, degli aspetti importantissimi di me, ai quale finora non avevo trovato risposta.
Sono felicissima di averti incontrata Loretta!
Sono riuscita a comprendere davvero chi sono, per sapere cosa fare!
Grazie. Grazie infinite anima bella!
Scrittrice
Curiosai sul sito di Loretta perché attratta dalla frase "Scrittrice Maga" e dopo averne letto i vari servizi e il modo in cui si propone, decisi di contattarla per scrivere il mio primo romanzo. Non so perché, ma sapevo benissimo che lei era la persona adatta a me e al percorso che dovevo intraprendere e ad oggi, dico che presi la decisione migliore.
Il percorso con Loretta è entusiasmante e sorprendente. Non vi ritroverete a scrivere un romanzo semplicemente seguendo delle linee guida, vi catapulterete in un turbinio di emozioni che scaveranno nel vostro profondo, in quella parte interiore di voi stessi che altrimenti non riuscireste mai a far venire a galla.
Loretta ha la grande capacità di saperti ascoltare e aiutarti ad incanalare le idee nel modo giusto, guidandoti come una vera mentore, e questa non è facoltà di tutti. Dico sempre che con lei 1+1 non sempre fa 2, o almeno, il risultato resta due, ma vi sorprenderà scoprire il modo alternativo in cui ci arriverete! Io ero partita con la scrittura di un romanzo e alla fine ne ho scritti ben due!
Grazie infinite Loretta, sarai sempre il mio faro nelle pagine buie.
Cinzia
Aspirante Filosofa
È difficile capire perché mi sia rivolta a Loretta, è stato il caso, il famoso sesto senso che mi ha fatto scegliere quel nome fra tanti e il mio istinto mi ha dato ragione. Non ho trovato soltanto una professionista preparata, ma una persona vera che ha saputo convogliare la mia fantasia e il mio sogno di scrivere, verso la realizzazione. Sapevo di non essere sola durante il mio percorso nell'insolita veste di scrittrice.
Loretta ha saputo farmi sentire la sua costante presenza ascoltandomi, senza mai prevaricare le mie scelte. Aspettavo con ansia il riscontro sempre puntuale alle e-mail con allegati i miei scritti, il suo parere e i suoi consigli erano per me l'incoraggiamento di cui avevo bisogno. Al di là di ogni considerazione professionale, ho scoperto una donna speciale che ha condiviso con me la sua cultura, la sua profondità di pensiero e la sua sensibilità. E ora, dopo 5 mesi, ho terminato il libro che avevo sempre desiderato scrivere.
Grazie.
Imprenditore e Consulente di personal branding e web marketing
Secondo me un percorso come questo non è (sempre) rivolto a chi non ha piacere in quello che fa ma invece a chi ha già piacere nel lavoro che fa e vuole avere una marcia in più. Io l’ho intrapreso per comprendere meglio come usare la mia missione nel lavoro, per scoprire cose nuove di me, per avere altri punti di vista/esperienze e per avere una guida.
Di questo viaggio mi è piaciuto particolarmente come Loretta mi ha aiutato a vedere le cose da angolazioni totalmente diverse, anche ad un livello spirituale molto alto.
Consiglio vivamente questo percorso interiore molto affascinante e sorprendente a chi vuole scoprire qualcosa di speciale di Sé che ignora totalmente.
Prima di iniziare "Che seme sei", non potevo immaginare che Loretta riuscisse a darmi così tanta determinazione, chiarezza e anche sicurezza con questi incontri. Grazie. Consigliatissimo!
Chi sei veramente?
Cosa guida veramente le tue azioni e tuoi pensieri quotidiani?
Quale messaggio vuoi comunicare all'esterno?
A queste ed altre domande Loretta ti aiuterà a rispondere.
Aggiungo: È FICHISSIIIIIIIMOOOO!
Divulgatore e Comunicatore
Ho scelto Loretta dopo aver capito che andava oltre e precisamente in profondità.
Negli ultimi anni mi sentivo spesso fuori posto, mi comportavo con massima autenticità ma in certi ambiti soffrivo e dovevo proteggermi mascherandomi, non voglio più farlo.
La scrittura introspettiva mi ha incuriosito e spinto ad intraprendere il percorso “Che seme sei” che va dritto all’essenza di noi e col potente uso delle parole arriva a fissare dei concetti su noi stessi, nell'anima e nel cuore. Durante gli incontri le risposte le ho date tutte io ma senza le domande giuste, sarebbero state nebulose, non chiare e quindi non raggiungibili.
Di questo lavoro mi ha sorpreso la semplicità pazzesca: una linearità sconcertante nello scoprire la propria essenza. È stato come togliere il Velo di Maya da se stessi, come essere nudi davanti allo specchio e vedere ciò che non si era mai visto o che non si riusciva a chiamare col proprio nome. Il percorso mi ha permesso di ottenere una condizione di chiarezza, conoscenza, consapevolezza del mio vero Io. È come sentirsi a proprio agio nei propri panni, come non scendere più a compromessi per vivere ed esistere e come cercare di modificare la realtà in base a queste scoperte.
Consiglio questo percorso a chi si sente fuori posto, a chi si sente inquieto o non capito, a chi è sempre in cammino senza mai vedere una meta, a chi vuole mettere in discussione dei punti fermi anche dopo anni e altri cammini fatti, a chi vuole sentirsi libero e sente la propria parte più vera sotterrata da mille sovrastrutture, convenzioni, abitudini radicate che ad un certo punto vanno strette, come le scarpe.
Art Counselor e Counselor relazionale
Ho scelto Loretta per la grande stima che ho per lei come professionista e più di tutto perché è uno specialissimo essere umano, un’anima bella con la quale ho potuto più volte confrontarmi e questa era l’occasione imperdibile di fare un viaggio insieme. Un viaggio potente e intenso, di quelli dove le fermate le decidi tu. La cosa importante è che sai che ti porterà verso di te, sempre più vicina alla tua essenza. Questo è ciò che è successo nel mio percorso con Loretta. Non avrei potuto essere guidata e affiancata da nessuna persona migliore per esplorarmi. Lei riesce a farlo con gentilezza e assenza di giudizio mantenendo la forza che una guida saggia e illuminata riesce a fare. Ti rimanda una visione, strumenti, risorse e sta a te utilizzarli per fare della tua vita qualcosa di meraviglioso.
Loretta è in grado di aiutarti a sciogliere nodi e spazzare via ombre senza che il giudizio intervenga ad inquinare questo procedere.
Ci incontreremo di nuovo, ne sono certa. Per ora mi godo le consapevolezze che mi sono guadagnata e sono arrivate decidendo di lasciarmi guidare e affidandomi a lei perché Loretta può davvero aiutare chi non ha la direzione chiara della propria esistenza.
Con gratitudine, Cristina
Guerriera coraggiosa
Prima di iniziare questo percorso ero disorientata, ora invece ho chiaro quello che voglio fare da grande!
Ho intrapreso questo percorso con curiosità sperando di dare luce alla strada professionale dei miei sogni e devo dire che ci sono riuscita. Loretta è una guida formidabile, ha la capacità di metterti a tuo agio e di scavarti dentro con una grande sensibilità e discrezione, che ti fanno aprire cuore e mente a ruota libera. Ti fa divertire, emozionare, stupire con i suoi consigli e ti riscopri sotto un'altra forma, quella che forse hai sempre saputo di avere e di essere ma che non avevi il coraggio di far emergere. Grazie a lei ho capito che quello che pensavo fossero i miei difetti in realtà sono pregi, che il mio essere "incasinata e multitasking" è sinonimo di quello che sono e che voglio fare. Siamo riuscite dopo questo percorso a far prendere vita al mio progetto professionale, non solo su carta ma anche nella realtà.
Vi consiglio fortemente la consulenza di questa grande donna, scrittrice e guida che tanto ha da insegnare ed è sempre presente. Grazie Loretta...
La tua guerriera!
Manager e Life Coach in divenire
Mi sono rivolta a Loretta perché desideravo scrivere il mio blog. Ci stavo ‘lavorando’ da quasi un anno senza riuscirci perché gli articoli che scrivevo mi sembravano sempre pesanti, formali, complicati, ripetitivi, infiniti, quasi logorroici. Non mi ci ritrovavo, non ero io. E non capivo perché. Era frustrante. Pensavo di aver bisogno di ‘un corso di scrittura’. Loretta mi ha insegnato moltissimo e -soprattutto- mi ha guidata a trovare la mia voce. Ecco cosa mancava! Adesso ho chiaro cosa voglio dire e perché, il ‘come’ viene quasi da solo. Quando alla fine rileggo gli articoli sento me stessa che racconta quelle cosa ad un’amica. Sono proprio io. Da quando ci siamo salutate ho riscritto tutto, con gioia e senza fatica. Lavorare con te mi ha fatto molto molto bene, anche al di là della scrittura. Ti ringrazio di cuore.
Naturopata
Es la primera vez que hago un viaje tan difícil, tener que excavar dentro de mi propia mina! A veces alegre, otras tranquila pero muchas cansada quizás exausta y enojada, los viajes son maravillosos porqué nos enseñan a descubrir siempre algo o ver las cosas desde otro punto de vista, lo bueno en éste viaje que teníamos una excelente guía, Loretta la cual a través con una de las mejores herramientas para excavar, las palabras y los dibujos, me permitió ver con más claridad el fondo de la mia mina y poder entender que nuestros dragos en el bien o en el mal nos permiten de continuar adelante con nuestras vidas llevando dentro de nosotros ésa niña a veces herida, enojada, triste, etc. etc. pero que a un cierto momento la tenemos que sacar, hablar y enfrentarnos a ella. Gracias Loretta por haberme permitido hablar con ella y abrazarla. Ahora ya no me siento tan sola tengo dos amigos, el Drago 🐉 y la niña que ahora juega afuera, no está más mirando desde la ventana triste y sola. NAMASTÈ LORETTA.🙏🙏❤️
Analista del comportamento
Tutto è iniziato con una mongolfiera sulla quale sono salita per affrontare quello che sarebbe stato un viaggio introspettivo che mi ha portato alla consapevolezza di una vera e propria superstar. Durante il mio percorso ho maturato sempre di più dentro di me la voglia di dover essere parte integrante della vita di bambini speciali; ogni giorno questi piccoli angioletti provano a scontrarsi, con la loro diversità, contro una società che fa fatica ad accettarli. È stata una vera scoperta quella di capire che dentro di me si nascondeva “Super Valentine”, una super eroina che imbattendosi in tavoli da demolire e in demoni del passato da dimenticare, ha preso il coraggio a due mani e lo ha trasformato in consapevolezza! In questi ultimi giorni di agosto sono alla ricerca di un corso che mi possa aiutare a portare a termine la mia MISSIONE. Questo è un progetto di vita che mi porterà alla felicità, quella felicità fatta di piccole cose, di sguardi smarriti e sorrisi pieni di luce. Un ringraziamento speciale va a te Loretta per la tua professionalità e la tua dedizione nel lavoro che fai!
Grazie di cuore.
Super Valentine
Direttrice di Farmacia
Ho incontrato Loretta due anni fa in un momento di frattura della mia vita. Un po’ come il Matto dei tarocchi. Lei mi parlava di viaggi interiori, draghi e pancia. A me che la pancia pensavo fosse solo il posto dove si accumulano i chili di troppo! Ero frastornata. Mi sembrava di imparare una lingua nuova. Eppure ero attratta da questo modo diverso di parlare al mio IO. Il primo anno ho imparato l’alfabeto, a leggere e a scrivere il mio nome (ma io ho una corazza che sfido chiunque...). Il secondo anno è stata musica. Ogni archetipo mi parlava. Confrontarmi con il disegno mi ha fatto comprendere che c’era una vocina dentro di me tanto tenue quanto sicura di sé e del fatto suo. Poi le coincidenze della vita che si incrociavano con gli arcani… Ho imparato tanto. Ho capito molte cose. Mi sono trasformata da Matto in Imperatrice. L’Arcano senza nome, ovviamente, è la mia carta. Quella sul Giudizio è la lezione che ho perso. Non ero ancora pronta. L’ho recuperata nel momento giusto. Quello in cui avevo deciso di buttare il superfluo e di sentire la chiamata. Tutto sembra casuale ma non lo è. E io sono la prima a esserne sorpresa. Non ci sono parole per ringraziare Loretta. E le mie compagne di viaggio. E la mia pancia che per anni è stata muta e ora ha imparato a parlare.
Ingegnere aerospaziale
Quando si decide di partecipare ad un corso si dice che “si sceglie l’istruttore e poi il corso”, per me è stato proprio così: ho scelto di frequentare “Protocollo Unica” per Loretta e poi per gli argomenti trattati.
Loretta ti accompagna nel protocollo giocando con te, ed in questo modo fa emergere quella parte di te sopita che è sempre stata lì e che non vedeva l’ora di manifestarsi e farti rendere fiera di te stessa. Mi hanno colpito la sua disponibilità (praticamente H24 per questo corso!), onestà e rispetto.
Loretta vuole davvero aiutarti a trovare/raggiungere quello che desideri, e tutte le dinamiche che ha pensato per questo corso (ideato per sole donne), permettono di centrare l’obiettivo. Grazie Loretta!
Assistente alle vendite
Ho conosciuto Loretta ad una serata di presentazione un po' per "caso" nel senso che seguivo delle serate proposte da una associazione che si occupa di crescita personale. Ora dico che siccome il caso non esiste, lei si è manifestata nel mio cammino perché avevo bisogno proprio di lei. Il tema era la scrittura introspettiva, non che avesse molto a che fare con i miei interessi però mi sono detta "visto che è online, posso sempre lasciare prima del tempo...". Invece non si trattava di quello che io mi ero immaginata. Loretta ci ha fatto sperimentare un metodo per conoscerci a fondo, rendendoci consapevoli dei nostri meccanismi, dei nostri automatismi, delle nostre convinzioni che ci bloccano. Mi è piaciuta perché è una persona diretta, empatica, disponibile e umana. Ho deciso pertanto di approfondire prendendo parte ad un percorso al femminile in 6 passi, con altre 6 donne con le quali condividere un pezzetto di strada verso la propria consapevolezza, utilizzando strumenti pratici che hanno permesso cambiamenti e che utilizzati con costanza permetteranno continua evoluzione. Grazie alle mie compagne di viaggio e grazie Loretta di ❤️
Ricercatrice
Sarebbe scontato dire grazie, tutto bello, semplice... Ho scoperto Loretta ad una presentazione fatta ad un gruppo di Donne. Era una sera e mi son detta: dai partecipiamo anche a questa, tanto per non smentire la mia curiosità. Beh sorprendete, bella spumeggiante in grado di farmi dire "ok, ci potrei pensare"... tempo due secondi e... "ok mi iscrivo". Parte il gruppo di sole donne, dalle storie più diverse, ci studiamo un po' e Loretta, professionale pronta ad accendere gli animi della persona giusta al momento giusto, con molto rispetto senza mai essere insistente, ogni sera ci fa lavorare. Ci si mette in gioco, ci confrontiamo e ci sentiamo tutte diverse ma in cammino per essere UNICHE.
Il corso è finito, chiamarlo corso è riduttivo, lo definirei una rinascita consapevole. Mi ha dato gli strumenti da cui partire per poter vedere e far vedere agli altri chi sono, quanto valgo e dove sto andando. Ho visto quello che mi fa male e so che posso liberarmene un po' alla volta. Non serve tutto e subito, mi devo voler bene. Anche se il corso è stato fatto a distanza l'energia era forte, le barriere sono solo fisiche, noi siamo molto di più! Lo consiglio a tutte le donne, perché essere Uniche è ciò che ci permette di brillare. Grazie Loretta ♥️
Architetto
Pur avendola conosciuta a distanza ho percepito una grande profondità dietro a Loretta, dalle sue parole emergono a gran voce le sfide che ha dovuto affrontare e superare, si sente dalla sua capacità di avvicinarsi piano quanto queste l’abbiano portata ad essere ciò che è oggi. Non ti senti sola a parlare con lei, ti senti capita, senti che quel dolore che provi si può trasformare, ti può trasformare e avvicinarti di un altro passo a chi sei veramente. E con una persona che ti accompagna con questo profondo amore è sicuramente un viaggio molto più semplice da affrontare, ti dà la carica e la giusta vicinanza per non sentirti solo e per sentirti nel posto giusto.
Studentessa
Già dal primo incontro, Loretta mi ha attirato come persona per il suo modo di fare e di interagire con me. Con lei ho fatto un percorso di orientamento per capire quale fosse l'università che più si addiceva a me; senza parlare della scuola in sé, ma partendo da ciò che mi piace, le competenze che vorrei acquisire e tante altre cose, il tutto attraverso dei metodi creativi che non avrei mai immaginato mi avrebbero portato a scegliere il mio percorso di studi. Ringrazio tantissimo Loretta... non sono mai stata così convinta del percorso di studi da scegliere come lo sono ora.
Esploratrice di nuove strade
Con Loretta ho seguito il percorso Unica, tutto al femminile. Dire "illuminante" è riduttivo! Ho preso coscienza di automatismi e comportamenti che innescavano rapporti non sani nella mia vita e mi ha dato strumenti, accompagnandomi per mano a trovare anche le soluzioni. Le sto mettendo in pratica e questo ha prodotto un cambiamento nelle mie relazioni e nel riconoscere le mie potenzialità perché libere dal giudizio degli altri, ma tenendo fermo il mio nuovo perno: la bussola della mia vita sono io! E così ho scoperto che sono molto di più di quello che pensavo. Devo ringraziarla per la franchezza, per non avermi permesso di nascondermi dietro ai "se" e ai "ma", per avermi permesso di vedere ciò che mi rifiutavo di vedere, per avermi supportato quando non sapevo come aiutarmi. Grazie Loretta!🥰
Aspirante Scrittore
Docente Scuola Primaria
Coach PNL
Autrice, poetessa
Sportivo
Il metodo di scrittura che Loretta utilizza per far scrivere le persone è davvero efficace. Nel mio caso, utilizzare la scrittura per impostare il curriculum e la lettera di presentazione mi ha permesso di presentarmi al meglio e di trovare lavoro!
Docente Scuola Primaria
Questo corso è potente, nel senso vero della parola...
È stato uno studio profondo su me stessa, un lavoro intenso e inaspettato. Così ricco di spunti che ora non vedo l'ora di continuare a scoprirmi.
Grazie infinite a Loretta, guida preziosissima in questo viaggio verso la me ancora non totalmente visibile a tutti. ❤
Docente
Educatore
Ricercatrice di armonie
Docenti Scuola Primaria
Falegname alchimista e autore
Impiegata
Insegnante Scuola Primaria
Aggiustatrice
Pensionata. In cammino sulla via della felicità.
Commessa
Barista
Life & Executive Coach e Trainer Shine Your Talent
Scrittore appassionato di crescita interiore - https://roberto-dagostino.com
Counselor Relazionale, Art-Theatre Counselor e Mindfulness trainer.
Art Counselor e Counselor relazionale
Manager, fotografa e viaggiatrice
Creatrice e Direttrice del Centro Shen “Il luogo dove si armonizzano il Corpo e la Mente” https://www.centroshen.net/
Psicologa
Insegnante di lettere
Autore
Consulente di marketing
Autrice
Scrittore e fondatore di ScrivoFacile
Talent Coach & Trainer. Fondatore presso Linda Cadore - BeYou
Docente Scuola Primaria – Autrice
MCC ICF - CEO di Life Coach Italy s.r.l. Direttore didattico di Advanced Coach Academy Direttore editoriale di Coaching Time - www.lifecoachitaly.it
Presidente della Max Formisano Training - Speaker, Scrittore e Semplificatore
Consulente di personal branding semplificato e web marketing