Passi la vita a fare ciò che DEVI invece di ciò che DESIDERI?
VUOI DARE VALORE AI TUOI SOGNI ma non sai da dove partire?
NON RIESCI A TROVARE IL TUO
“VERO IO”
NELLA VITA E NEL LAVORO?
Se hai risposto di sì almeno una volta, continua a leggere perché sei nella pagina giusta
Scopri qual è il tuo SCOPO e quale il tuo POSTO nel mondo
Scopri la tua essenza
La mancanza di consapevolezza ti blocca, sia nella tua vita personale che nel lavoro.
Scoprire qual è la tua essenza e chi sei nel profondo, farà cadere le maschere con le quali è difficile vivere la vita desiderata.
Ignorare questo vuoto interiore potrebbe farti sentire sempre più lontanə dalla tua vera essenza, impedendoti di vivere pienamente.
DAI VALORE AI TUOI SOGNI!
DARE VALORE AI PROPRI SOGNI è possibile, ascoltando i messaggi del cuore e dell’anima.
Spesso non si tratta di mancato coraggio verso il cambiamento, quanto piuttosto di mancato coraggio ad aprire gli occhi.
Quando scopri chi sei davvero, cosa ti fa battere il cuore e contatti il sentiero della tua realizzazione è difficile tornare ad essere ciechi.
La maggior parte delle volte non si tratta di non riuscire a decidere ma di non saper focalizzare dove siamo e dove vogliamo andare, chi siamo nel profondo e quali sono i nostri desideri autentici.
Spesso non è difficile la decisione in sé ma lo è assumersi la responsabilità conseguente alla decisione che in fondo sappiamo essere giusta per noi.
Molto più spesso è che passiamo la vita a fare ciò che dobbiamo, dimenticandoci di cosa desideriamo.
SCOPRI COME CONNETTERTI ALLA
TUA ANIMA,
LA PARTE più AUTENTICITÀ DI TE.
CHE SEME SEI
la via della consapevolezza
Il percorso "Che Seme Sei - La via della consapevolezza attraverso la scrittura introspettiva" è stato creato per aiutarti a risolvere questi blocchi e queste sensazioni di frustrazione o smarrimento.
Grazie all'uso della scrittura e di incontri individuali a distanza, puoi intraprendere un percorso capace di connetterti con la tua autenticità, risvegliare la tua coscienza e guidarti verso una vita più consapevole e appagante.
Con "Che Seme Sei", potrai:
- Ritrovare la tua vera voce e farla risuonare nella tua
vita.
- Scoprire la migliore versione di te e come utilizzarla
nella comunicazione.
- Tradurre il linguaggio profondo della tua anima in
parole.
- Acquisire una visione profonda e autentica di chi sei
veramente.
- Valorizzare i tuoi sogni, curando i tuoi bisogni
profondi.
- Fare luce su di te e sulla tua vita, oltre quello che credi di essere e di sapere.
Inoltre, grazie a questo percorso di scrittura introspettiva, potrai ottenere:
- Più profondità, introspezione e chiarezza: La scrittura
ti guiderà verso una maggiore consapevolezza di te.
- Risveglio della tua vera voce: Aiutare la tua
autenticità a emergere nella tua vita quotidiana.
- Evidenza della migliore versione di te: Usare il potere
della scrittura per rivelare chi sei veramente e come comunicare la
tua essenza.
- Visione profonda della tua parte interiore: Connettiti
con la tua parte sommersa e risveglia l'ascolto interiore.
- Dettagli su “chi sei venutə ad essere” prima ancora di “cosa sei venutə a fare”.
- Chiarezza su ciò che è vero: autenticità-anima e su ciò che è costruito: ego-maschera-disfunzionalità.
CHE SEME SEI
IL PERCORSO DI SCRITTURA INTROSPETTIVA CHE TI AIUTA A DARE UNA SVOLTA ALLA VITA
Unisciti al percorso "Che Seme Sei - La via della consapevolezza attraverso la scrittura introspettiva" e scopri la tua vera essenza.
Oltre i muri della personalità, nel posto più profondo di noi, c’è la nostra essenza, la nostra vera natura: chi siamo davvero.
Scoprirlo, può cambiarci la vita:
UTILIZZANDO LA SCRITTURA CHE TI GUIDA VERSO LA VIA DELLA CONSAPEVOLEZZA INTERIORE
LA MIA ESPERIENZA È LA TUA GARANZIA
Perché dovresti fidarti di me?
Da 13 anni accompagno le persone verso una maggiore consapevolezza di sé attraverso la scrittura introspettiva. Sono un’Art Counselor, una Coach e un’Orientatrice.
Ho scritto e pubblicato 18 libri tra cui Lo scrittore Mago e La scrittura Introspettiva.
Utilizzo il processo di emersione che la scrittura introspettiva-autobiografica facilita, per portare luce e illuminare la parte autentica, spesso dimenticata in un angolo.
Dare voce a quel mondo sommerso significa nascere una seconda volta per guardare chi siamo davvero, oltre tutti gli strati di polvere accumulati negli anni.
LE TESTIMONIANZE
Leggi le testimonianze di chi, prima di te, si è rivolto a me per trovare la propria strada.
Analista del comportamento
Tutto è iniziato con una mongolfiera sulla quale sono salita per affrontare quello che sarebbe stato un viaggio introspettivo che mi ha portato alla consapevolezza di una vera e propria superstar. Durante il mio percorso ho maturato sempre di più dentro di me la voglia di dover essere parte integrante della vita di bambini speciali; ogni giorno questi piccoli angioletti provano a scontrarsi, con la loro diversità, contro una società che fa fatica ad accettarli. È stata una vera scoperta quella di capire che dentro di me si nascondeva “Super Valentine”, una super eroina che imbattendosi in tavoli da demolire e in demoni del passato da dimenticare, ha preso il coraggio a due mani e lo ha trasformato in consapevolezza! In questi ultimi giorni di agosto sono alla ricerca di un corso che mi possa aiutare a portare a termine la mia MISSIONE. Questo è un progetto di vita che mi porterà alla felicità, quella felicità fatta di piccole cose, di sguardi smarriti e sorrisi pieni di luce. Un ringraziamento speciale va a te Loretta per la tua professionalità e la tua dedizione nel lavoro che fai!
Grazie di cuore.
Super Valentine
Guerriera coraggiosa
Prima di iniziare questo percorso ero disorientata, ora invece ho chiaro quello che voglio fare da grande!
Ho intrapreso questo percorso con curiosità sperando di dare luce alla strada professionale dei miei sogni e devo dire che ci sono riuscita. Loretta è una guida formidabile, ha la capacità di metterti a tuo agio e di scavarti dentro con una grande sensibilità e discrezione, che ti fanno aprire cuore e mente a ruota libera. Ti fa divertire, emozionare, stupire con i suoi consigli e ti riscopri sotto un'altra forma, quella che forse hai sempre saputo di avere e di essere ma che non avevi il coraggio di far emergere. Grazie a lei ho capito che quello che pensavo fossero i miei difetti in realtà sono pregi, che il mio essere "incasinata e multitasking" è sinonimo di quello che sono e che voglio fare. Siamo riuscite dopo questo percorso a far prendere vita al mio progetto professionale, non solo su carta ma anche nella realtà.
Vi consiglio fortemente la consulenza di questa grande donna, scrittrice e guida che tanto ha da insegnare ed è sempre presente. Grazie Loretta...
La tua guerriera!
Art Counselor e Counselor relazionale
Ho scelto Loretta per la grande stima che ho per lei come professionista e più di tutto perché è uno specialissimo essere umano, un’anima bella con la quale ho potuto più volte confrontarmi e questa era l’occasione imperdibile di fare un viaggio insieme. Un viaggio potente e intenso, di quelli dove le fermate le decidi tu. La cosa importante è che sai che ti porterà verso di te, sempre più vicina alla tua essenza. Questo è ciò che è successo nel mio percorso con Loretta. Non avrei potuto essere guidata e affiancata da nessuna persona migliore per esplorarmi. Lei riesce a farlo con gentilezza e assenza di giudizio mantenendo la forza che una guida saggia e illuminata riesce a fare. Ti rimanda una visione, strumenti, risorse e sta a te utilizzarli per fare della tua vita qualcosa di meraviglioso.
Loretta è in grado di aiutarti a sciogliere nodi e spazzare via ombre senza che il giudizio intervenga ad inquinare questo procedere.
Ci incontreremo di nuovo, ne sono certa. Per ora mi godo le consapevolezze che mi sono guadagnata e sono arrivate decidendo di lasciarmi guidare e affidandomi a lei perché Loretta può davvero aiutare chi non ha la direzione chiara della propria esistenza.
Con gratitudine, Cristina
Divulgatore e Comunicatore
Ho scelto Loretta dopo aver capito che andava oltre e precisamente in profondità.
Negli ultimi anni mi sentivo spesso fuori posto, mi comportavo con massima autenticità ma in certi ambiti soffrivo e dovevo proteggermi mascherandomi, non voglio più farlo.
La scrittura introspettiva mi ha incuriosito e spinto ad intraprendere il percorso “Che seme sei” che va dritto all’essenza di noi e col potente uso delle parole arriva a fissare dei concetti su noi stessi, nell'anima e nel cuore. Durante gli incontri le risposte le ho date tutte io ma senza le domande giuste, sarebbero state nebulose, non chiare e quindi non raggiungibili.
Di questo lavoro mi ha sorpreso la semplicità pazzesca: una linearità sconcertante nello scoprire la propria essenza. È stato come togliere il Velo di Maya da se stessi, come essere nudi davanti allo specchio e vedere ciò che non si era mai visto o che non si riusciva a chiamare col proprio nome. Il percorso mi ha permesso di ottenere una condizione di chiarezza, conoscenza, consapevolezza del mio vero Io. È come sentirsi a proprio agio nei propri panni, come non scendere più a compromessi per vivere ed esistere e come cercare di modificare la realtà in base a queste scoperte.
Consiglio questo percorso a chi si sente fuori posto, a chi si sente inquieto o non capito, a chi è sempre in cammino senza mai vedere una meta, a chi vuole mettere in discussione dei punti fermi anche dopo anni e altri cammini fatti, a chi vuole sentirsi libero e sente la propria parte più vera sotterrata da mille sovrastrutture, convenzioni, abitudini radicate che ad un certo punto vanno strette, come le scarpe.
Imprenditore e Consulente di personal branding e web marketing
Secondo me un percorso come questo non è (sempre) rivolto a chi non ha piacere in quello che fa ma invece a chi ha già piacere nel lavoro che fa e vuole avere una marcia in più. Io l’ho intrapreso per comprendere meglio come usare la mia missione nel lavoro, per scoprire cose nuove di me, per avere altri punti di vista/esperienze e per avere una guida.
Di questo viaggio mi è piaciuto particolarmente come Loretta mi ha aiutato a vedere le cose da angolazioni totalmente diverse, anche ad un livello spirituale molto alto.
Consiglio vivamente questo percorso interiore molto affascinante e sorprendente a chi vuole scoprire qualcosa di speciale di Sé che ignora totalmente.
Prima di iniziare "Che seme sei", non potevo immaginare che Loretta riuscisse a darmi così tanta determinazione, chiarezza e anche sicurezza con questi incontri. Grazie. Consigliatissimo!
Chi sei veramente?
Cosa guida veramente le tue azioni e tuoi pensieri quotidiani?
Quale messaggio vuoi comunicare all'esterno?
A queste ed altre domande Loretta ti aiuterà a rispondere.
Aggiungo: È FICHISSIIIIIIIMOOOO!
Essential Coach
Il percorso del Seme con Loretta è stato per me meraviglioso ed illuminante. Era proprio quello che stavo cercando e seguendo il mio intuito sono arrivata a lei!
Sono riuscita a vedere e a stare con le mie parti più nascoste e dolorose, attraverso il suo modo di lavorare, leggero e profondo allo stesso tempo.
È riuscita a farmi comprendere, anche attraverso degli esercizi divertenti e mirati, degli aspetti importantissimi di me, ai quale finora non avevo trovato risposta.
Sono felicissima di averti incontrata Loretta!
Sono riuscita a comprendere davvero chi sono, per sapere cosa fare!
Grazie. Grazie infinite anima bella!
Esploratrice di nuove strade
Conosco Loretta dal 2021. Ho lavorato con lei nel percorso Unica, grazie al quale avevo già visto come gli automatismi hanno la capacità di sabotare la nostra vita. Il mondo spirituale mi affascina ormai da tempo, mi sono già cimentata in percorsi capaci di farmi scoprire altro di me e rispondere alle classiche domande: "chi sono", " che faccio qui", "cos'è tutta sta confusione che ho dentro", "perché mi sento bloccata". Quindi, quando nel 2024 ho rivisto "per caso" Loretta che parlava di cose strane che in qualche forma risuonavano come una melodia lontana, un richiamo, ho capito che era arrivata per aiutarmi a proseguire nel percorso di ricerca della parte profonda di me. L'ho contattata, abbiamo parlato per più di un'ora di come stavo, cosa stavo cercando, se sapevo cosa stavo cercando! E così è iniziato questo viaggio che mi ha messo a nudo. Ricordo un giorno in cui, cercando di svincolarmi dal vedere una dinamica, mi sono ritrovata in lacrime dirompenti e lì ho capito. Quella ferita che in vari modi condiziona la mia vita l'ho vista chiaramente! Facile?! No, per niente! Ma Loretta ha la capacità di spiegare facilmente cosa accade dentro, farmi sentire accolta e capita con la sua delicatezza e di fornire strumenti concreti e reali per integrare in me, con grande amore, tutte quelle crepe che spesso nascondiamo a tutti, in primis a noi stessi. Non ho finito, c'è ancora da vedere, ma ad oggi, oltre che risultati relazionali ed emotivi, ho risolto un problema fisico che mi portavo dietro da un anno e più, nonostante tutti i tentativi x risolverlo! Sono grata di conoscerla, di avermi dato la possibilità di fare di più per me stessa. Grazie a Loretta!
Insegnante di lettere in pensione – Autrice
Perché ricado sempre nelle stesse situazioni? Perché mi ritrovo sempre a relazionarmi con la stessa tipologia di persone? Perché ripeto sempre gli stessi schemi mentali? Perché faccio progetti, formulo propositi, decido di cambiare vita e ritorno immancabilmente alla vita di sempre, alla frustrazione, al lamento? Domandone riassuntivo delle precedenti: perché non riesco a cambiare la mia vita? Ho passato una vita a farmi queste domande, le ho appesantite con sensi di colpa e rimpianti. Però ho continuato a cercare le risposte o meglio, qualcosa che tirasse fuori le risposte che, questo l'ho sempre saputo, stavano già dentro di me. E ho trovato il percorso del seme: non risposte preconfezionate, ma un aiuto concreto a lavorare su me stessa. Potrei definire il mio percorso del seme con una proporzione paradossale: più il dolore viene a galla e mi attraversa, più mi sento felice. E' una felicità persistente, profonda, perché viene dalla consapevolezza: una volta che sei arrivato lì, alla consapevolezza, non puoi fare altro che inoltrarti sul sentiero, approfondire il percorso. Un giorno alla volta, ti accorgi che qualcosa sta cambiando, che tu stai cambiando rispetto alle cose, alle persone. Non sei andato in capo al mondo, vedi il mondo di sempre con occhi nuovi. Poi certo, a ciascuno il suo sguardo: voglio dire che si tratta di un percorso squisitamente individuale, che rispetta profondamente l'unicità della persona, della sua anima. E il bello è che questo percorso parla all'anima e al tempo stesso dà strumenti concreti per proseguire, per crescere, per cambiare. Se dovessi esprimere quello che provo a questo punto del mio percorso, mi viene un'immagine di me stessa che respira profondamente. Di sollievo.
REALIZZARSI nella vita significa prima di tutto diventare REALE
Hai mai pensato che se non riesci a realizzarti, se non riesci ad esprimerti interamente in tutta la tua magnifica unicità è perché non sai quale parte di te è reale, quale sotto il sequestro di automatismi disfunzionali, maschere, meccanismi di difesa?
Se vuoi portare LUCE nella tua vita, dare valore a tutti i tuoi sogni per scoprire cosa significhi davvero REALIZZARTI, allora SCRIVIMI e iniziamo a camminare insieme verso la parte più profonda di te.
NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITÀ
"Che Seme Sei" non è solo un corso, ma un percorso che attraverso un protocollo trasformativo sperimentato negli anni, ti aiuterà a risvegliare la tua autenticità e raggiungere la consapevolezza interiore.
Se leggendo questa pagina hai sentito qualcosa dentro che ti spinge a volerne sapere di più, allora non aspettare ancora. È tutta la vita che aspetti di poter brillare in questo mondo. Se sei su questa pagina, se hai letto tutto fin qui, questo è il momento giusto per te.
E NON È TUTTO, C'È ANCHE UN REGALO EXTRA PER TE!
Acquistando ora il percorso "Che Seme Sei", riceverai subito in omaggio l’e-book (in formato .pdf) "La scrittura Introspettiva", un prezioso strumento che ti aiuterà a proseguire il tuo percorso di consapevolezza.
SOLO 90€ PER INIZIARE A DARE UNA SVOLTA ALLA TUA VITA
PROMO dedicata a chi non ha mai lavorato con la scrittura introspettiva!
Se vuoi provare cosa significhi
fare un lavoro introspettivo profondo...
il primo incontro da 90
minuti del percorso "Che Seme Sei" ha un costo di
soli 90€ lordi
(Valido solo per il 1° incontro e per le prime 4 richieste di ogni mese).
È un piccolo investimento per una grande crescita, personale e professionale, che ti guiderà verso la scoperta della tua vera essenza.
Per iniziare, contattami compilando il modulo e richiedi maggiori informazioni.
Ti fornirò tutti i dettagli su come avviare il percorso individuale e personalizzato che ti accompagnerà all'ascolto del tuo mondo sommerso.
Ora è il momento di trovare la tua strada
Richiedi maggiori informazioni su "Che Seme Sei"
SCRIVIMI, per fissare un incontro conoscitivo gratuito
che ti permetterà di comprendere come posso aiutarti e qual è il
percorso più giusto per te. Per giusto intendo su misura:
cucito addosso a te.
Ti aspetto.