image/svg+xml

5 --> 50 racconti da 500 parole - Raccolta di racconti brevi - Anno 2023


Dalla quarta di copertina

In queste storie da 5 minuti -da leggere dove e quando vuoi- puoi sorridere, sognare, commuoverti, perderti, arrabbiarti, riflettere o pensare. Tutto è relativo come lo è il tempo.

5 minuti
5 minuti come il tempo necessario ad attendere l’infusione della tua tisana preferita o a misurare la febbre, a prendere una decisione o a tornare sui tuoi passi, a baciare qualcuno o a lasciarlo andare.

5 minuti possono bastare per sbirciare le cose, le questioni di questa nostra esistenza ma anche della vita degli altri.

Perché il 5?
5 come le dita delle mani che trattengono i libri.
5 come i giorni lavorativi della settimana, quelli in cui si ha più voglia di evadere.
5 come le decine che servono per fare la somma dei racconti brevi di questa raccolta.
5 come i minuti necessari a leggere ogni singola storia.
5 come le emozioni di base (gioia, tristezza, rabbia, paura, disgusto).
5 come i minuti necessari a decidere se vuoi saperne di più.


Loretta Sebastianelli
è nata una mattina d’estate del 1974, in una cittadina dei Colli Albani. Si è avvicinata al mare sempre di più, fino a trasferircisi dieci anni fa. Si ritiene una scrittrice ostinata, ma soprattutto una sognatrice. Le piace incoraggiare le sue visioni fantastiche e interpretare la realtà. Percussionista e giocoliera, ha una grande passione per il ritmo. Dopo un lungo percorso in poesia, che ha portato alla pubblicazione di sei raccolte in versi, ha esordito in narrativa nel 2013. Art Counselor e Writer Coach, ha scritto 18 libri e da 13 anni aiuta le persone a scrivere.