image/svg+xml

Sei un libero professionista e desideri condividere il tuo Brand o il tuo know how attraverso un manuale Self Help?

Hai poco tempo per scrivere un libro
che parli della tua esperienza e che promuova la tua azienda?

Vuoi far conoscere ai tuoi potenziali clienti,
il tuo brand e le tue soluzioni o servizi, attraverso un libro
che ti rappresenti al meglio?

Se anche solo una di queste domande rappresenta il tuo bisogno o
desiderio di questo momento, allora posso aiutarti.

Vuoi più clienti?

Raccontare ai tuoi clienti, tramite un libro, quali sono le tue soluzioni più funzionali al raggiungimento dei loro obiettivi e alla risoluzione dei loro problemi non è solo un mezzo pratico per raggiungerli facilmente ma è anche un ottima soluzione per aumentare il tuo prestigio come professionista, come imprenditore o come esperto un determinato settore.

Ci avevi mai pensato?

Scrivere un libro è facile?

Scrivere un libro non è semplice, soprattutto se non sai come fare. Questa affermazione è già vera così.

Se poi la si unisce al fatto che per scrivere un libro c’è bisogno di tempo libero o liberabile a disposizione e non solo di un piano e di un metodo, ecco che per un libero professionista questo è lo scoglio più importante da superare.

Farsi scrivere il libro da altri funziona?

Inizialmente la soluzione più giusta per aiutare i liberi professionisti sembrava essere offrire un servizio di ghost writing per la scrittura del proprio libro ma dopo i primi esperimenti non ero soddisfatta. Sono convinta che la penna, lo stile e la voce di ognuno, non siano riproducibili fedelmente e siano –però- molto importanti perché strettamente legati alla propria personalità e al proprio brand.


“Come parliamo e come scriviamo” sono due linguaggi diversi. Per questo motivo ogni volta che un libero professionista mi parlava per permettermi di scrivere -al suo posto- il libro che voleva realizzare, il risultato era un testo che a mio avviso non esplorava e non rispecchiava pienamente le profondità della sua individualità, cosa che invece sarebbe certamente avvenuta con la scrittura personale. Inoltre, quel testo, sempre a mio avviso, non rappresentava propriamente i tratti salienti del brand del mio cliente, perché quelle parole erano comunque rielaborate da me.

Ecco la soluzione

Ho pensato per mesi ad una soluzione finché ho studiato prima e sperimentato dopo, un metodo ad hoc per ciascun libero professionista.

Questo metodo tiene conto di quanto possa essere complessa la questione della gestione del tempo per un libero professionista, prevede comunque la possibilità di produrre un testo scritto di proprio pugno o “di propria voce” che poi sarà revisionato da me.

Il metodo permette inoltre di far emergere dal libro, lo stile e la voce del marchio o del brand del professionista.

Da questo momento in poi, i liberi professionisti che nel tempo si sono rivolti a me potevano finalmente usufruire di un metodo veloce e mirato a concentrare le attività in blocchi altamente produttivi e altamente qualitativi.

Il tuo libro pronto anche in 21 giorni

Il metodo che mi ha permesso di far fronte a questa esigenza specifica è il metodo A.U.T.O.R.E. rivolto ai liberi professionisti che in sole 6 settimane –con il mio aiuto- vogliono vedere realizzato il proprio libro.

Metodo A.U.T.O.R.E.© è disponibile anche nella versione estrema "SPEED WRITER": il tuo libro in 21 giorni.

Ti presento

"Mentoring MANUALE"

Se sai cosa scrivere, come scrivere e quando scrivere, il tempo di cui hai bisogno si dimezza.

Partendo da questo assunto ho creato il metodo A.U.T.O.R.E. che ti guiderà in 6 passi precisi capaci di accompagnarti dall’idea alla realizzazione del tuo libro.

I sei passi del metodo A.U.T.O.R.E. sono esattamente il focus delle 6 consulenze necessarie a concludere il percorso. Vediamo nel dettaglio le specifiche di ogni singola sessione e di ogni singolo passo del metodo.

Consulenze mentoring MANUALE

Queste consulenze ti aiuteranno ad organizzare il lavoro, il materiale e il tempo, come anche a tirare fuori dalla tua esperienza, un metodo capace di rendere il tuo servizio o la tua soluzione perfettamente aderente al tuo brand e fortemente attrattivo per il tuo target.

Questo percorso ti fornirà un piano e un metodo di riferimento per progettare il tuo libro insieme a me e poi scriverlo sapendo cosa scrivere, come scrivere e quando scrivere, senza doverti preoccupare della revisione che farò io per te.

Questa parte della consulenza avverrà con delle precise sessioni individuali a distanza tramite Skype, così composte:

Sessione 1
Passo 1 - metodo A.U.T.O.R.E. A come ANALIZZA e raccogli il tuo materiale (argomento, idea, tesi, assunto, case history, impostazione delle prime mappe)

Sessione 2
Passo 2 - metodo A.U.T.O.R.E. U come UNISCI il tuo sapere (storia personale, aziendale, storie di successo in evidenza, peculiarità, focus problema e soluzione dei tuoi servizi)

Sessione 3
Passo 3 - metodo A.U.T.O.R.E. T come TROVA il tuo metodo, la tua cornice capace di presentare al meglio i tuoi servizi e le tue soluzioni al tuo cliente ideale.

Sessione 4
Passo 4. - metodo A.U.T.O.R.E. O come ORGANIZZA il tuo tempo ovvero cosa scrivere, quando scrivere e come scrivere tutti i giorni in modo strategico (impostazione writing routine del libero professionista e analisi del tempo libero o liberabile)

Sessione 5
Passo 5 - metodo A.U.T.O.R.E. R come RIEMPI le pagine (trasforma in parole le mappe e gli schemi che hai realizzato con il mio aiuto). Scrivi 50 pagine in 12 giorni.

Sessione 6
Passo 6 - metodo A.U.T.O.R.E. E come EMERGI dalla massa (parla al giusto target con il servizio o la soluzione più giusta e racconta l’unicità del tuo brand utilizzando un linguaggio e un’impronta capaci di rispecchiare il tuo stile comunicativo)

Consulenza editoriale + indirizzamento personalizzato

Scelta dell’editore più giusto per il tuo libro e della modalità di pubblicazione più giusta per te, ovvero in linea con i tuoi valori.

Inoltre la consulenza ti offrirà l’opportunità di essere indirizzato o indirizzata verso i miei partner di riferimento nel caso del Self Publishing.

Nella consulenza è inclusa la guida per aiutarti a mettere insieme la giusta quarta di copertina, il titolo, il profilo autore e la realizzazione delle email personalizzate da spedire agli editori scelti come anche l’indirizzamento verso gli editori a mio avviso più giusti per il tuo libro. Soprattutto, alla fine della consulenza riceverai una lista di consigli e spunti utili: entrambi finalizzati a promuovere e condividere il tuo libro.

 

Le consulenze avverranno a distanza tramite il programma gratuito Skype e durano 90 minuti ciascuna.

Testimonianze

Leggi le testimonianze di chi, prima di te, si è rivolto a me per scrivere il proprio libro o per portare avanti il proprio progetto di scrittura.

Loretta non solo riesce a dar voce al mondo sommerso, spesso intricato, che giace in ognuno di noi. Lei è il tuo primo fan, ti incoraggia, crede nelle tue potenzialità, crede in te e crede PER TE quando un intoppo, un momento no, un ostacolo ti fa arrendere. Ti motiva. Ti sostiene.

Perché per lei questo non è solo un lavoro. Questa è una vocazione: attraverso la scrittura permettere a ogni essere umano di stare meglio e far stare meglio gli altri. Perché come dice sempre lei, le parole, quelle vere, sono una cura per l'anima.

Linda Cadore
Talent Coach & Trainer. Fondatore presso Linda Cadore - BeYou

Una delle cose più belle è che dopo aver lavorato con Loretta riuscivo a scrivere e a pensare.
Sembra sciocco ma prima, quando pensavo, le parole prendevano una data forma e quando le mettevo per iscritto erano una cosa completamente differente. In giro mi sentivo piena di ispirazione. Alla scrivania, cervello vuoto. VUOTO. Era super-frustrante. Quando iniziavo a scrivere mi ritrovavo a fare premesse infinite, a controllare più volte ogni cosa che scrivevo e poi passavo un tempo infinito in ricerca e bibliografie… semplicemente non riuscivo a creare.

La sensazione era che le cose non potevano uscire dalla mia testa. I pensieri non potevano prendere forma. Ero bloccata. Ci ho pensato per mesi prima di contattarti perché non riuscivo a dare un nome a quello che mi stava succedendo. E anche perché io pensavo di essere intelligente. Non un genio ma almeno abbastanza da non perdermi nella mia stessa testa.

Conoscendoti e conoscendo la tua sensibilità, ho pensato che avresti potuto aiutarmi a capire e superare quello che io stessa non sapevo nemmeno descrivere. Grazie al lavoro che abbiamo fatto insieme ti posso raccontare che ho scritto un corso completo in 3 settimane. Ormai scrivo tutti i giorni senza più bloccarmi. Non ce l'avrei mai fatta senza il lavoro fatto insieme.
Grazie.

DIANA SAVEI
Consulente di marketing

PERCORSO MENTORING MANUALE

Composto da

6 consulenze manuale metodo A.U.T.O.R.E. + consulenza editoriale

Inoltre avrai anche questi utilissimi

BONUS

Plan organizzativo/writing routine/vademecum promozione

+

Lo scrittore mago (Libro cartaceo + audio)

+
Revisione del tuo libro

950€

invece di 1.080€

Ora è il momento di scrivere e pubblicare il tuo manuale.

Compila il modulo per richiere maggiori informazioni sul Mentoring Manuale o per iniziare il tuo percorso di scrittura.