image/svg+xml

Come scrivere in modo prolifero


Scrittura prolifera casuale? 

Ho notato un notevole incremento di eBook, Blog o Diari dedicati alla pandemia.

Ci hai fatto caso?

Questo a mio avviso dimostra -tra le varie cose- quanto il solo e semplice atto di scrivere tutti i giorni sia un modo davvero efficace per approcciare la scrittura di un testo e arrivare a mettere la parola fine. That's it.

Nel mare magnum dei consigli per gli aspiranti scrittori, per chi ha un qualunque tipo di blocco o semplicemente rientra nella categoria dei creativi improduttivi, beh, questo punto di osservazione così semplice mi sembra illuminante. 

SEMPLICE (non complesso) non è necessariamente sinonimo di FACILE (senza sforzo).

Quindi io stessa mi focalizzo sul potere delle cose semplici e dico che se vuoi scrivere un libro, un testo, un diario, un blog, devi fare principalmente queste 3 cose:

☑️ PIANIFICARE (puoi usare mappe, scalette, appunti, focus sull'argomento, sul genere di libro o di blog che vuoi iniziare a scrivere, etc)

☑️ INIZIARE (inizia a scrivere la tua idea, poi esplorala, poi espandila o come dico sempre... srotolala). Se vuoi sapere come si contatta una IDEA, leggi questo articolo. Lo trovi qui.

☑️ SCRIVERE tutti i giorni (anche solo mezz'ora al giorno) Non è sempre facile ma di sicuro è semplice.

Se anche tu vuoi occupare il tempo in attività artistiche, SCRIVIMI  ADESSO per parlami del tuo progetto di scrittura o del libro che hai sempre desiderato scrivere.

Perché ADESSO?

Perché se non ora, quando? 

Non essere uno scrittore qualunque
Sii uno scrittore mago.

Hai già avuto modo di leggere il mio libro "Lo scrittore mago"? Guida pratica al processo alchemico per trovare la tua vera voce creativa? Puoi trovarlo qui.

Loretta Sebastianelli

Mentore e Writer Coach

Autrice di 15 libri, tra cui Lo scrittore Mago e la Scrittura Evolutiva.

Mi occupo da più di dieci anni di formazione e mentoring.

Ho ideato e sperimentato decine di corsi di scrittura: creativa, motivazionale, introspettiva ed evolutiva.

Attraverso corsi di formazione e servizi di scrittura professionale aiuto scrittori, poeti e liberi professionisti a progettare e scrivere il proprio miglior libro. Aiuto inoltre, tutte le persone che vogliono utilizzare la scrittura come maggiore strumento di conoscenza per accrescere il proprio cammino evolutivo. 

Pubblico regolarmente dal 2006: narrativa, poesia, manualistica e libri per bambini.